Inverter
Sono Inverter a tecnologia avanzata, caratterizzati da una grande semplicità d’uso e da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono disponibili in 18 grandezze, da 0,37 kW a 2,2 kW in versione monofase e da 0,37 kW fino a 22 kW in versione trifase, per frequenze d’uscita fino a 240 Hz (1000 Hz a richiesta). Tre funzioni a bordo e relativamente pochi parametri rendono molto semplice la loro programmazione. Un modulo EPM, studiato appositamente per questa serie d’Inverter, salverà i parametri di settaggio su un chip programmabile, residente sul pannello frontale dell’apparecchiatura, e facilmente sostituibile in caso di modifica.
La serie di inverter “ADV200” rappresenta un innovativo concetto di azionamento vettoriale, frutto della costante ricerca tecnologica e dell’esperienza acquisitamantenendosi da sempre al fianco dei maggiori operatori del settore. Pensato e sviluppato quindi, per soddisfare le reali esigenze di System Integratorse costruttori di macchine e per garantirgli la massima innovazione e competitività economica nei mercati internazionali. Basato su un’estrema modularità meccanica e su una piattaforma di programmazione potente, intuitiva e completamente “aperta”, ADV200 offre un’assoluta flessibilità di integrazione con prestazioni ai massimi livelli in qualsiasi architettura di sistema della più moderna automazione garantendo elevati standard di coppia fino a basse frequenze. Disponibili in un elevato numero di grandezze per potenze in uscita da 30 kW fino a 1.2 MW. Gli Inverter ADV 200 sono interfacciabili con i bus di campo: PROFIBUS, CANopen e DeviceNet.
La serie Motec XE82MV, in protezione IP 65, è la moderna, semplice e compatta soluzione per la variazione di velocità dei motori AC. È disponibile in 8 grandezze con uscita in potenza da 0,55 kW fino a 7,5 kW, in frequenza da 0 Hz fino 650 Hz. Il campo a coppia costante è 3 ÷ 50/60 Hz in funzionamento open loop, mentre vale 1 ÷ 50/60 Hz in closed loop. I dati di ingresso sono: trifase, 320 ÷ 550 V, 45 ÷ 65 Hz. Sono disponibili moduli I/O standard ed applicativi, moduli BUS. Tra le opzioni segnaliamo la tastiera remotabile ed il potenziometro a bordo.
Avviatori di concezione avanzata, rispondenti alle norme UL, atti a pilotare i normali motori trifase con rotore a gabbia al fine di ottenere un riduzione di corrente e coppia in fase di avviamento. Sono disponibili in 5 taglie, per correnti nominali da 8 A fino a 310 A e sono dotati di relé interno di by-pass. La concezione di tipo digitale consente il realizzarsi di funzioni aggiuntive oltre al semplice controllo dell’avviamento. Il controllo e la regolazione sono attuabili anche mediante linea seriale RS 485.