FIMET dal 1910

Storia, affidabilità e italianità

che durano per sempre

La FIMET (Fabbrica Italiana Motori Elettrici Torino) è un'azienda storica della metalmeccanica italiana. Fondata nel 1910 a Torino dalla Famiglia Manassero, nel 2010 ha compiuto i 100 anni di attività industriale. Negli anni '70 la FIMET ha spostato il suo stabilimento produttivo a Bra (Cn). La proprietà aziendale è oggi alla quarta generazione, sempre sotto la conduzione di un'unica famiglia da più di 100 anni.

La FIMET nel corso di tutti questi anni ha accompagnato il paese Italia nel suo sviluppo e consolidamento industriale. Da sempre la FIMET è specializzata nella produzione di motori elettrici asincroni trifase e riduttori di potenza. La FIMET ha sviluppato un notevole know-how tecnologico, di progetto e di produzione. I prodotti FIMET sono al 100% Made in Italy fabbricati presso il lo stabilimento produttivo a Bra (Cn) attraverso tutte le fasi di lavorazione: tranciatura lamierini, pressofusione, lavorazione ghise, lavorazione alberame, impregnazione, assemblaggio, sala prove.

La FIMET si è specializzata per offrire al cliente il prodotto su misura rispondendo a tutte le esigenze di richieste in fase di progetto.

Perché scegliere FIMET

  • È un'azienda italiana con più di 100 anni di storia che produce interamente in Italia Motori Elettrici e Riduttori.
  • I prodotti sono 100% made in Italy.
  • Il cliente ha sempre il controllo del ciclo produttivo della propria commessa grazie a un rapporto diretto con il management, con i progettisti e con la produzione.
  • Eccellenti materie prime e tipologie costruttive dei prodotti FIMET da sempre si distinguono per l’altissima qualità. Una risposta concreta alle produzioni orientali dalle quali i prodotti FIMET differiscono per attenzione e cura progettuale, ma, soprattutto, per la durata nel tempo dei prodotti. La scelta del lamierino magnetico, del filo di rame e del Nomex (isolante) permettono ai Motori FIMET di evitare potenziali surriscaldamenti e di conseguenza rischi di corto circuiti o malfunzionamenti.
  • Con FIMET la garanzia raddoppia! Le leggi della Comunità Europea impongono 24 mesi di garanzia ma FIMET è in grado di garantire i propri Motori fino a 48 mesi. Solo chi sa di aver lavorato in qualità si può permettere questo approccio verso i propri clienti.
  • I Prodotti FIMET sono studiati e personalizzati sulle esigenze del cliente. Ogni applicazione ha specifiche differenti e i progettisti FIMET sono sempre pronti ad adeguare la produzione in basse alle richieste e necessità del cliente.
  • Progettazione su misura ma con tempi di consegna rapidi. Perché FIMET conosce bene le esigenze della propria clientela ed è un’azienda strutturata per fornire nell’arco di quattro settimane il prodotto finito.
  • FIMET è in grado di gestire commesse sia in ambito comunitario sia in ambito extra europeo grazie ad un’innata propensione all’export che l’ha portata a raggiungere il 50% del proprio fatturato e a instaurare rapporti commerciali con svariati paesi: Francia, Belgio, Svizzera, Austria e Egitto.

00

Fondazione

00

Riduttori

00mq

Superficie totale

00mq

Superficie coperta

00

Convertitori di frequenza

00

Motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

FIMET - motori elettrici

Vuoi richiedere informazioni?

Contattaci